Finalmente Sony presenta il nuovo controller della PlayStation 5 che dovrà uscire, l’azienda abbandona il Dualshock e arriva il nuovo joypad che viene denominato DualSense, scopriamo come è fatto il nuovo controller.
Il controller in linea di massima resta molto simile al suo predecessore, ovviamente anche i tasti L1,L2,R1 e R2 li troveremo sempre nello stesso posto ma saranno leggermente più piccoli. Il controller avrà il feedback tattile, un altra novità di questo DualSense di cui non si conoscono bene le sue caratteristiche ancora, oltre a questo, Sony a posizionato sul controller il microfono per facilitare gli utenti.
Questo DualSense al contrario del dualshock 4, non sarà di colore nero ma sarà di colore bianco con un pò di nero, mentre la barra luminosa è stata spostata nella parte frontale.
Il microfono integrato consente di comunicare con gli amici senza l’utilizzo delle cuffie, e il tasto “Share” è stato sostituito con il tasto “Create” che dovrebbe essere una vera e proprio evoluzione dello SharePlay che abbiamo sulla console di quarta generazione, infine sulla parte posteriore troviamo una porta USB di tipo C.
Per ora questo è quello che è stato svelato del nuovo controller della Sony, aspettiamo con ansia tutti i dettagli.
Commenti
Posta un commento