Apple TV+, che cos’è?


Apple ha da poco annunciato che la vendita di servizi digitali rappresenta ben il 20% delle entrate della società. Nell’ultimo trimestre infatti l’azienda ha rivelato che sono entrati ben 12,5 miliardi di dollari grazie alla vendita di servizi digitali, come Apple Music, Apple Pay e iCloud. Tra luglio e settembre Apple registra un aumento del 18% rispetto lo scorso anno.


Oltre a questi servizi disponibili, Apple per due anni ha lavorato su Apple TV+, ovvero il nuovissimo servizio di streaming video a pagamento (4,99 euro al mese). Per creare Apple TV+ sono stati messi insieme un gruppo di programmatori e speso circa 1 milione di dollari per comprare un catalogo di programmi da inserire, tra cui the morning show e molto altro.

La novità non è solo il nuovo servizio presentato da Apple, ma è anche il fatto che sarà gratuito per un anno e per tutti gli utente che avranno un dispositivo Apple e con “in famiglia” si potrà condividere Apple TV+ Con un massimo di sei famigliari.
Con questa mossa Apple spera di invogliare più utenti possibili ad abbonarsi, avendo anche un costo decisamente allettante. 
Una mossa molto coraggiosa da parte di Apple dato che sul mercato possiamo trovare altre piattaforme di questo genere e sono anche ben attrezzate, vedremo però più avanti come si svolgerà questo nuovo servizio che detto da banca d’affari newyorkese TV+ potrebbe generare entro il 2025 ben 9 miliardi di dollari.

Commenti