Sono usciti da poco i top di gamma in casa Apple e sembra che con un iPhone l’azienda possa guadagnare 1.000 dollari circa per ogni pezzo venduto.
Gli analisti di Tech Insights hanno trovato la lista dei componenti hardware che possiamo trovare dentro l’iPhone, constatando che un iPhone 11 Pro Max costa circa il triplo escludendo il marketing ad ogni utente rispetto alla Apple.
Andiamo a vedere il costo di ogni singolo componente trovato dagli analisti presi dentro l’iPhone Pro Max.
- Le fotocamere, tre posteriori prodotte da Sony, una anteriore sempre prodotta da Sony e un altra sempre anteriore ad infrarossi per il TrueDepth, complessivamente viene a costare 73,5 dollari.
- Displey, altro componente tra i più costosi, 65,5 dollari
- Processore A13, questo componente costruito da Apple contiene all’interno 4GB di RAM LPPDR4X prodotta da Samsung e viene a costare 64 dollari.
- Memoria da 512GB, 69,50 dollari
- Batteria, 10,5 dollari
- Modem, componente prodotto da Intel che viene a costare 25 dollari
Il costo complessivo dell’iPhone 11 Pro Max compreso dei 21 dollari per assemblaggio e test si ferma a circa 490 dollari, avendo così un margine di guadagno di circa 1000 dollari.
Questo dato è teorico in quanto la Apple in quei 1000 dollari ci mette molti costi di marketing, logistica, mantenimento degli store, servizio clienti ed altro.
Commenti
Posta un commento