Analiziamo oggi il Samsung Galaxy Note 8, presentato il 26 Agosto a New York, uno degli smartphone più attesi in Italia. L' ultimo note uscito in Italia è il note 4 nel 2014, Samsung scelse di non commercializzare il numero 5, saltò il 6, e il 7 fu ritirato subito a causa dei suoi difetti.
Partiamo dalle dimensioni, 162,5 x 74,6 mm con uno spessore di 8,5 mm e un peso di 185 gr. Ha un disply da 6.3 pollici super AMOLED con risoluzione QHD + e lo schermo è curvo sui lati.
Per la prima volta su un dispositivo Samsung viene introdotto un doppio sensore fotografico da 12MP con stabilizzazione ottica e a fianco la fotocamera troviamo lo sblocco del telefono con il lettore di impronte. Un sensore è grand angolare dual pixel con apertura focale da 1.7 mentre l'altro sensore con focale 2x da 2.4, così da ottenere fotografie che abbiano lo sfondo sfocato e fotografie con uno zoom ottico fino a 2x. Fotocamera anteriore da 8 MP con apertura focale da 1.7.
Sul Galaxy Note 8 è integrata (come negli altri note) la S-PEN , migliorata la precisione e più sensibile alla pressione, ha la possibilità di creare GIF animate, funzioni per la traduzione, acquisizioni di schermo e possibilità di scrivere sulle foto.
Passiamo ora ai componenti hardware, il Note 8 è equipaggiato con un Exynos 8895 (uguale a quello dell' S8), ha una memoria RAM da ben 6 GB e una memoria interna del telefono da 64 GB espandibili con MicroSD, non si è anora sicuri se in Italia arriveranno anche le versioni da 128 e 256 GB di memoria interna. Sia il Note 8 che la sua S-PEN hanno la certificazione IP68.
Ricarica rapida e anche wireless per la batteria del Note 8 che è da 3300 mAh, tutto da vedere per l'autonomia di questo smartphone, riuscirà ad arrivare a fine giornata?
Il Note 8 è compatibile con la tecnologia Dex, la basetta che permette il collegamento con il telefono per trasformarlo da smartphone a desktop.
Ma tutto questo ben di dio ( o ben di Samsung) quanto costerà all' utente medio?? Arriverà in Italia con un costo di 999€, costo "leggermente" elevato, ma è tutto ok! vuoi anche la DeX Station per la modalità desktop? è gratis se preordini il Galaxy Note 8 entro il 15 Settembre.
Commenti
Posta un commento