Il 6 Luglio 2017 è uscito nelle sale italiane Spider-man Homecoming, prodotto dalla Colombia Pictures, Marvel studios e Pascal Pictures e distribuito da Sony Pictures Releasing. Nel film possiamo vedere il nuovissimo Spider-man interpretato da Tom Holland che si trova alle prese con l'Avvoltoio (Michael Keaton) che và in giro a vendere armi aliene e c'è Iron Man (Robert Downey Jr.) che deve fare da mentore a Spider-man ancora un pó inesperto.
Confrontando i due predecessori che hanno interpretato Spider-man con lo Spider-man attuale risulta, secondo il mio parere, molto piu idoneo in quanto rispecchia di piu il carattere di Peter Parker, e piu divertente ed essendo anche piu giovane rispetto agli altri attori che lo hanno preceduto interpreta meglio il ruolo del liceale, con tanta voglia di essere Spider-man ma e pochissima voglia di essere Peter Parker.
Le scene d'azione le ho trovate molto belle e spettacolari anche se forse in Amazing Spider-man lo erano un pizzico di più, ma in Homecoming rispecchia di più il mondo Marvel.
Spider-man è molto forte e molto agile, ha una tuta creata da Tony Stark che gli permette di lanciare ragnatele e fare migliaia di altre cose, forse è un pò esagerata? ma comunque l'unica cosa di cui non c'è traccia è della sua abilità che aveva negli altri film, ovvero i sensi di ragno, quell'abilità che gli fà capire tutto ciò che sta capitando intorno a lui prevenendo disastri, ma a parte questa cosa è stato un film molto divertente e tanta azione.
Voto: ★★★★★★★★☆☆
Commenti
Posta un commento