Sony XZ Premium, 4K HDR e super slow motion

Sony svela al mondo XZ Premium in Portogallo, Lisbona, si tratta del suo nuovo top di gamma con un display da 5,5 pollici e con risoluzione 4K HDR, il primo al mondo ad offrire dettagli Ultra HD e ad avere una fotocamera in grado di registrare video in super slow motion, inoltre monta lo Snapdragon 835 che attualmente solo l's8 si Samsung lo usa.

Questo nuovo dispositivo come design è similie ai suoi predecessori, possiede sempre il lettore di impronte digitali sul pulsante d'accensione, ha il jeck da 3,5 mm per le cuffie e si carica mediante una porta USB Type-C. XZ Premium riesce a distinguersi proprio per la sua estetica, dato che i suoi concorrenti piano piano cercano di eliminare o quanto meno sfinare le cornici, Xperia invece resta lineare ai suoi prodotti passati svelando un dispositivo con angoli squadrati e bande piu spesse.
L'intera struttura del dispositivo è in vetro Gorilla Glass 5 e in alluminio, all' interno del vetro è posta una pellicola riflettente che oltre a conferire i tre colori che sono disponibili, rosa, nero e argento, riesce ad ottenere un effetto specchio veramente molto bello, peccato che probabilmente catturerà molte impronte.

La cosa che caratterizza molto questo XZ Premium è la fotocamera che ha ben 19 Megapixel con processore dedicato, può fare video a 30fps e slow motion a ben 960 fps che in fase di registrazione sarà rallentato per 6 secondi, ma questo questo bell'effetto ha un prezzo, infatti entrando nella modalità slow motion la risoluzione dai 4K scende ai 720p.
In Italia XZ Premium arriverà a giugno ad un prezzo di circa 750€, ma prima arriverà (qualche settimana prima) XZs, il fratello piu piccolo caratterizzato da un display da 5,2 pollici e un processore meno potente (Snapdragon 820) ma con una fotocamera uguale e con un prezzo inferiore di circa 100€.

loading...

Commenti