Smartphone dipendendenti o no? ecco la sorpresa

Quante volte si è sentito dire che i ragazzi d'oggi sono smartphone dipendenti?che passano le ore attaccati ai propri telefoni o pure che nessuno riuscirebbe a stare almeno 24 ore senza toccare lo smartphone.
A quanto sembra Uniplaces (società attiva nel settore degli affitti per studenti universitari) ci svela che non è proprio come si sente dire spesso, grazie ad una ricerca che hanno fatto intervistando 1500 ragazzi in tutta Europa per capire come si comportano con il loro cellulare.

E' uscito fuori che il 53% dei ragazzi italiani dichiara di poter tranquillamente fare a meno dello smartphone per un giorno intero, mentre il 24% è convinto di poter restare senza anche di più, infine il 23% pensa di non riuscire a stare senza smartphone neanche per un giorno.
Da questi dati, i ragazzi italiani si affermano i meno dipendenti da smartphone di tutta Europa, sondaggio che si è rivelato simile solo dai ragazzi spagnoli, mentre in cima alla classifica troviamo i ragazzi britannici che a quanto sembra il 55% di loro dichiara di non poter fare a meno del telefono per un giorno intero.
La percentuale di tutta Europa in cui hanno dichiarato che non possono stare senza telefono per un giorno intero è pari al 33%
loading...

Commenti