Record trimestrale in casa Samsung

A quanto sempre in casa Samsung le cose vanno molto bene, infatti i primi 3 mesi di mercato hanno portato i migliori risultati finanziari degli ultimi 3 anni con l'utile netto del 46% a 6,7 miliardi di dollari e l'utile operativo che arriva a registrare  +48% a 9.980 miliardi di won.

Per questi numeri và ringraziato il settore dei microchip, ma non si può dire lo stesso per il settore degli smartphone non và per niente bene, se si considera  che l'Azienda Sud Coreana negli ultimi mesi ha dovuto affrontare il problema del Note 7, ritirato dal mercato poco dopo la distribuzione a causa della sua batteria che in molti casi ha visto il dispositivo prendere fuoco, e anche il caso del vice-presidente, coinvolto in un caso di ,maxi tangnti che ha portato alla deposizione della presidente della repubblica sud-coreana.
E' stato spiegato che grazie alla prestazione della componentistica, e alle vendite dei chip di memoria, venduti anche ai concorrenti come Apple, hanno generato da soli 5,58 miliardi di dollari, un record.
Samsung ora cerca di puntare sul suo S8 appena uscito per ribaltare la situazione sul mobile così da avere un grande aumento anche in questa sezione dopo i problemi del Note7.
Inoltre dopo giugno è previsto il lancio di un nuovo modello di Note.
loading...

Commenti