Il nuovo Samsung Galaxy s8, finalmente è uscito!

Il Samsung Galaxy s8 è stato presentato ufficialmente il 29/03/2017 alle 17:00, tenendo la presentazione a New York e a Londra, mostrando il suo nuovo top di gamma al mondo intero.
Specifiche tecniche
Il nuovo dispositivo sud coreano è caratterizzato da un display da 5,8" WQHD + IPS 570 PPI, molto grande, tenendo questa volta delle cornici molto ridotte e una dimensione molto contenuta: 148,9 x 68,1 x 8mm e un peso di 155gr.All'interno troviamo un processore Exynos 8895 con una GPU Mali G71 MP20, memoria integrata di 64GB piu la possibilità di espanderla con una MicroSD e una memoria RAM  di 4GB, ha una batteria di 3000mAh integrata, fotocamera posteriore da 12Mpx OIS apertura focale f/1.7 con un sistema di autofocus.Al suo fianco il sensore di impronte digitale, posto li a causa delle nuove cornici molto ristrette, mentre la fotocamera anteriore è da 8Mpx.
Samsung ha tirato fuori uno smartphone molto elegante, oltre ad avere delle cornici molto sottli ha un display curvo che lo rende molto bello alla vista.Il dispositivo, come s7 è IP68 quindi resistente all'acqua e alla polvere, equipaggiato con Android 7.0 Nougat.
Connettività
 4G LTE, dual-band, Wi-Fi, ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.2 (with apt-X and LE), GPS, NFC, USB Type-C
Bixby 
Sull’intelligenza artificiale è basato il nuovo assistente virtuale, che non è Google Assistant, ma è stato realizzato proprio da Samsung. Sul Galaxy S8 dispone di un tasto dedicato e si chiama Bixby; ma al debutto è disponibile solo in inglese e coreano. Serve per diverse funzioni, ad esempio il riconoscimento degli oggetti nelle foto: per fornire informazioni, come nel caso dei monumenti.
DeX
Tra le caratteristiche più curiose di Galaxy S8 c’è la possibilità di utilizzarlo anche come fossero dei computer, grazie a un dock che permette di collegarli a monitor, tastiera e altre periferiche. Il sistema si chiama DeX (desktop extension), funziona in modo simile alla tecnologia Continuum degli smartphone Microsoft Windows, e trasforma il telefono in un pc, ma il sistema operativo una volta "trasformato" in un pc sarà sempre Android quindi vedremo poi come sarà l'integrazione con Dex.
Prezzo e disponibilità 
Il Galaxy S8 è disponibile in 3 colori: midnight black, orchid grey, artic silver. Il prezzo è leggermente più elevato del Galaxy S7: parte da 829 euro per il modello più piccolo e 929 euro per quello con display più grande.
loading...

Commenti